quando sai quello che vuoi, prima o poi lo trovi

ho amato moltissimo una persona che, se incontrassi adesso per strada, so per certo non riconoscerei. e non in senso metaforico. fa una certa impressione. è la cifra del tempo che passa, che a volte sa essere dilatato in modo esagerato.
ad esempio, sono trascorsi tre mesi dal mio ultimo post eppure mi sembra un tempo lontanissimo. un tempo buio e triste, in cui ho imparato ancora una volta di più che devi farcela, comunque sia, da sola. unicamente da sola. e allora ci ho provato. perché so cosa cerco e ogni giorno imparo un po’ di più a volermi bene e a camminare verso i miei desideri.

e ho scoperto un mondo bellissimo, di cui sono molto orgogliosa. quando scegli di aprirti al mondo, e lo vuoi davvero, prima o poi incontri persone nuove. se sei fortunata, ognuna di loro ha qualcosa da raccontare. e questa, secondo me, è la vera ricchezza. non sono gli aperitivi a oltranza e non è fare le quattro di notte il week end. e lo dico con cognizione di causa, essendo reduce esattamente da un venerdì sera in cui, mio malgrado, mi sono trovata alle tre di notte in un locale della milano bene a guardare come un’antropologa persone più o meno ubriache che sembravano divertirsi molto ballando, peraltro tutti vicinissime causa mancanza di spazio. forse si divertivano davvero. lo spero per loro.

io, invece, avevo sonno. pensavo che sarei già voluta essere a letto in quel momento, e non sapevo ancora che il giorno dopo avrei incontrato qualcuno con cui girare per mostre fotografiche gratuite e bellissime, e avrei mangiato, bevuto, riso, scherzato. parlato di viaggi, fatti o da programmare. raccontato di me, di questa città. ascoltato tanto. e tutto questo assomiglia un po’ di più alla vita che desidero.

perché quando sai quello che vuoi, puoi stare certa che prima o poi lo trovi.

One comment

  1. kovalski scrive:

    a volte nei posti più inattesi, la trovi, o ne momenti inaspettato. già. basta saper vedere. a volte.

    …ma in certi locali e a certe ore io proprio non riesco a vedere nulla, mai 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code